Gruppo

Induplast acquisisce Vexel

25/7/2019

Induplast SpA società con sede a Bolgare (BG), leader a livello internazionale nella produzione di packaging per la cosmesi (stick deodoranti, stick labbra e vasi crema), ha acquisito Vexel Srl, con sede a Parma, attiva nella realizzazione e commercializzazione di flaconi, vasi crema ed airless.

A seguito del perfezionamento dell’operazione, Vexel sarà controllata da Induplast Group, piattaforma costituita dal fondo Europe Capital Partners VI (il “Fondo”) e dalle famiglie  Cortesi  e Leidi per la creazione di un polo nel settore; Diego ed Andrea Montali fondatori di Vexel Srl parteciperanno al progetto di Induplast Group con una quota di minoranza mantenendo  i loro ruoli operativi in Vexel.

La partnership creerà un gruppo complementare in termini di tecnologie di produzione (stampaggio ad iniezione e soffiaggio), prodotti (allargamento del catalogo) e canali offrendo ad entrambe le società la possibilità di servire sia i grandi player internazionali, sia operatori di dimensioni più contenute operanti nei canali professionali. Il gruppo potrà così contare su due stabilimenti produttivi e logistici.

Mario Musolino – Amministratore Delegato di Induplast SpA – ha così commentato: 
"Siamo felici che Vexel si sia unita ad Induplast Group. La eccellente copertura del mercato dei piccoli lotti ad elevato valore aggiunto, la qualità del servizio di Vexel e l’approfondita conoscenza del canale professionale, consentiranno ad Induplast Group di crescere e diversificare il proprio portafoglio.”
Diego Montali – Fondatore di Vexel Srl - ha commentato: "Siamo orgogliosi di entrare a far parte di Induplast Group e di espandere così la nostra presenza internazionale. Non vediamo l’ora d’iniziare a lavorare insieme per esprimere a pieno le potenzialità di entrambe le realtà".
Marco Cortesi – Presidente di Induplast SpA - ha commentato: "Ad un anno dall’operazione con Europe Capital Partners VI l’acquisizione di Vexel rappresenta la prima azione mirata alla realizzazione del progetto condiviso con il Fondo ed il suo advisor CS & Associati".

CS & Associati, advisor del fondo Europe Capital Partners VI, ha organizzato l’operazione per conto di Induplast Group, assistito dallo studio Gatti Pavesi Bianchi.

Andrea e Diego Montali sono stati assistiti dallo studio legale Freshfields, da DAPR Srl, Losi & Cavazzini Associati e da Arkios Italy SpA.

ICCREA BancaImpresa ha supportato Induplast Group organizzando e sottoscrivendo l’acquisition finance dell’operazione.


< TORNA ALLE News

Leggi anche

Novità
|
5/7/2021

Dispenser airless, tra praticità e igiene

I sistemi touchless proteggono e garantiscono la sicurezza della formula.

Leggi ora
Eventi
|
28/1/2024

Ti aspettiamo a Cosmopack 2024

Cosmopack è a Bologna dal 21 al 23 Marzo 2024.

Leggi ora