Costruiamo il futuro del packaging

Valorizzando l’eredità di quattro eccellenze internazionali, tra il 2018 e il 2022 EuropeCapital Partners VI crea INDUPLAST PACKAGING GROUP, uno dei principali poli del packaging cosmetico italiano avviando il nuovo percorso strategico.
Nell’ottobre 2021 due fondi leader nel private equity italiano, Armònia e Azimut Libera Impresa, per supportare il Gruppo nel proprio percorso di crescita a livello nazionale e internazionale, anche tramite aggregazioni di ulteriori realtà di eccellenza, investono nel Gruppo dando rinnovato vigore alla strategia già intrapresa.

WHY

Il passato di ogni azienda di INDUPLAST PACKAGING GROUP è un concentrato di passione, innovazione e tecnologia. Dalla sinergia di queste solide realtà del packaging Made in Italy abbiamo costruito un polo del packaging cosmetico e alimentare dall'alto profilo innovativo.

HOW

Contribuiamo allo sviluppo di ogni azienda del gruppo nel rispetto delle loro specificità e della loro autonomia, attraverso una strategia globale, analisi di mercato e ricerca, incentiviamo la crescita di ogni azienda che contribuisce al consolidamento di Induplast Group e del suo ruolo di polo del packaging cosmetico italiano.

WHAT

Sviluppiamo prodotti e proposte di packaging innovative per rispondere con tempestività alle richieste del mercato.
Anticipiamo e offriamo soluzioni ai trend di un settore in costante mutamento e alla costante ricerca di soluzioni efficienti e ambientalmente sostenibili.

Abbiamo unito valori ed eccellenze

Le aziende di INDUPLAST PACKAGING GROUP si contraddistinguono per alta tecnologia, innovazione, capacità di adattamento alle mutevoli condizioni del mercato ed elevati standard qualitativi. Insieme hanno contribuito a creare un gruppo diversificato e complementare nel settore del packaging leader nella cosmesi ma che si sta affacciando nel mercato del food con proposte uniche ed innovative.

INDUPLAST PACKAGING GROUP si presenta come unico interlocutore capace di offrire soluzioni di packaging personalizzate e complete.

Giugno 2018

Fondata nel 1958 è l'azienda leader nella produzione di stick, roll-on e stick labbra.

VISITA

Luglio 2019

L'azienda Parmense si distingue per flaconi e vasi in PET dal design contemporaneo e ricercato.

VISITA

Dicembre 2019

Produce flaconi, vasi e fiale per il settore cosmetico e alimentare. Vanta raffinate decorazioni e la realizzazione interna di stampi.

VISITA

Marzo 2022

L’azienda spagnola è specializzata nella produzione di tubi flessibili per i settori cosmetico, automotive e bricolage.

VISITA

Un partner affidabile e completo

Tre siti produttivi, un catalogo di oltre 3000 referenze, 2 reparti decorativi e 80 linee di produzione.
INDUPLAST PACKAGING GROUP offre soluzioni di packaging per il settore cosmetico, farmaceutico e alimentare riuscendo a soddisfare le diverse esigenze dei brand che operano nei settori mass market, luxury e masstige.

Officina di stampi

La nostra officina interna di stampi per materie plastiche ci permette di progettare e realizzare stampi su misura per i clienti che desiderano un packaging totalmente personalizzato.

Tecnologie produttive

Stampaggio a iniezione, soffiaggio e stiro soffiaggio sono le tecnologie utilizzate per la produzione del vasto portafoglio prodotti che comprende stick, contenitori trucco, flaconi, vasi, imballaggi per alimentati e accessori.

Sofisticate decorazioni

Un’ampia gamma di tecnologie decorative permettono di creare packaging totalmente personalizzati. Le tecniche disponibili sono serigrafia, stampa a caldo, stampa offset etichettatura e sleeve.

PACKAGING PER OGNI ESIGENZA

Flaconi, vasi, stick, stick labbra, contenitori trucco, airless, foamer e poi ancora tubetti, piccoli dispenser e accessori. Le oltre 3000 referenze a catalogo permettono di creare soluzioni di packaging adatte a ogni esigenza e di qualità premium.

Sostenibilità

In qualità di produttori di packaging plastici, siamo consapevoli di avere un ruolo importante nella creazione e diffusione di packaging a basso impatto ambientale per proteggere gli ecosistemi e promuovere sistemi di consumo più sostenibili.
La continua ricerca ci permette di proporre soluzioni Green come i packaging realizzati con materiali riciclati post-consumo (PCR, rPET e rPE) e con materie plastiche rinnovabili, idee anche all’uso alimentare, derivanti dalla lavorazione della canna da zucchero come il Green PE.