Induplast S.p.A. ha rinnovato anche quest’anno la propria adesione all’iniziativa “Aziende Aperte”, promossa dal Gruppo Materie Plastiche e Gomma di Confindustria Bergamo.
L’obiettivo del progetto è quello di valorizzare e far conoscere da vicino un comparto industriale strategico, tra i più rilevanti in Italia per valore economico generato e capacità di innovazione.
Il settore delle materie plastiche e della gomma rappresenta infatti un’eccellenza del territorio bergamasco, grazie alla presenza di imprese dinamiche e fortemente orientate alla sostenibilità, alla collaborazione con il mondo della scuola e al dialogo con la comunità locale.
Attraverso l’apertura delle proprie sedi, Induplast offre a studenti, istituzioni e cittadini la possibilità di scoprire da vicino i processi produttivi, l’attenzione alla qualità e le innovazioni che guidano l’azienda nel suo percorso di crescita responsabile. L’iniziativa diventa così un’occasione concreta per diffondere la cultura industriale, stimolare l’interesse verso le professioni tecniche e promuovere una maggiore consapevolezza del valore della manifattura locale.
“Aziende Aperte” si inserisce nel più ampio progetto “Polymer Valley”, ideato dal Gruppo Materie Plastiche e Gomma di Confindustria Bergamo, con l’obiettivo di promuovere una conoscenza approfondita del settore, favorire il confronto tra imprese e territorio e rafforzare il posizionamento del distretto bergamasco come polo di eccellenza nel panorama nazionale.
Con questa partecipazione, Induplast conferma il proprio impegno nel sostenere iniziative di valorizzazione industriale e sociale, continuando a investire in innovazione, responsabilità ambientale e formazione delle nuove generazioni.