Gruppo

Induplast acquisisce Verve SpA

8/1/2020

A seguito dell’acquisizione di Vexel del luglio scorso continua il percorso di creazione di un gruppo diversificato nel packaging per la cosmesi. 

Induplast SpA società con sede a Bolgare (BG), leader a livello internazionale nella produzione di packaging per la cosmesi (stick deodoranti, stick labbra e vasi crema), ha acquisito Verve SpA, con sede a Vedano Olona (VA), attiva nella realizzazione e commercializzazione di flaconi, flacontubi e vasi.

A seguito del perfezionamento dell’operazione, Verve è controllata da Induplast Group, piattaforma costituita dal fondo Europe Capital Partners VI (il “Fondo”) e dalle famiglie Cortesi e Leidi per la creazione di un polo nel settore; Pier Filippo Versiglia di Verve SpA partecipa al progetto di Induplast Group con una quota di minoranza mantenendo la presidenza e il suo ruolo operativo in Verve.

L’unione di Induplast, Vexel e Verve crea un gruppo complementare in termini di tecnologie di produzione (stampaggio ad iniezione, soffiaggio e stiro soffiaggio), di prodotti (allargamento del catalogo) e di canali. Tale complementarietà sui mercati permetterà inoltre di allargare la base clienti del gruppo. Il gruppo potrà contare su tre stabilimenti produttivi e logistici e su una moderna officina per la creazione di stampi.

Il fatturato 2019 del gruppo è di oltre 36 milioni di euro.


Mario Musolino – Amministratore Delegato di Induplast SpA – ha così commentato:
"Siamo felici che Verve si sia unita ad Induplast Group. L’eccellente know-how maturato in sessant’anni di attività, l’elevato valore aggiunto e la qualità del servizio, consentiranno ad Induplast Group di crescere e diversificare il proprio portafoglio e la propria base clienti fornendo loro una offerta più ampia.”


Pier Filippo Versiglia – Presidente di Verve SpA - ha commentato:
"Sono orgoglioso di entrare a far parte di Induplast Group e di contribuire al progetto di creazione di un gruppo diversificato nel packaging per la cosmesi. Non vedo l’ora d’iniziare a lavorare insieme per esprimere a pieno le potenzialità del gruppo".


Marco Cortesi – Presidente di Induplast SpA - ha commentato: 
"Ad un anno e mezzo dall’operazione con Europe Capital Partners VI l’acquisizione di Verve rappresenta la seconda azione mirata alla realizzazione del progetto condiviso con il Fondo ed il suo advisor CS & Associati. Un augurio di benvenuto nel progetto a Pier Filippo Versiglia".


CS & Associati, advisor del fondo Europe Capital Partners VI, ha organizzato l’operazione per conto di Induplast Group, assistito dallo studio Gatti Pavesi Bianchi. CS & Associati è stata inoltre assistita da Spada Partners, Pirola Pennuto Zei, ERM e Yard nel processo di due diligence.

La famiglia Versiglia è stata assistita da Carnelutti, da Audisio e Associati per gli aspetti legali e da Arkios Italy SpA in qualità di advisor finanziario.

ICCREA BancaImpresa ha supportato Induplast Group organizzando e sottoscrivendo l’acquisition finance dell’operazione.


< TORNA ALLE News

Leggi anche

Novità
|
25/4/2021

Packaging completo per linee make-up

Piccoli vasi, contenitori stick, stick labbra, airless e minisize.

Leggi ora
Novità
|
25/1/2024

Flaconi tutto corpo nel colore Pantone 2024

Packaging compatti ed essenziali sono una tendenza del packaging design degli ultimi anni.

Leggi ora