Specialising in the production of sticks, roll-ons, lipsticks, tubes and make-up containers, Induplast offers innovative packaging solutions for the cosmetic and pharmaceutical sectors.

Vai al sito

Innovative, sophisticated, contemporary designs have always been a feature of our PET bottles and jars for the hair care, cosmetic, and pharmaceutical industries.

Vai al sito

Verve not only produces bottles, jars and vials for the cosmetic and food sectors; it also has a large decoration department and its own moulds production workshop.

Vai al sito

Gruppo

Induplast acquisisce Verve SpA

8/1/2020

A seguito dell’acquisizione di Vexel del luglio scorso continua il percorso di creazione di un gruppo diversificato nel packaging per la cosmesi. 

Induplast SpA società con sede a Bolgare (BG), leader a livello internazionale nella produzione di packaging per la cosmesi (stick deodoranti, stick labbra e vasi crema), ha acquisito Verve SpA, con sede a Vedano Olona (VA), attiva nella realizzazione e commercializzazione di flaconi, flacontubi e vasi.

A seguito del perfezionamento dell’operazione, Verve è controllata da Induplast Group, piattaforma costituita dal fondo Europe Capital Partners VI (il “Fondo”) e dalle famiglie Cortesi e Leidi per la creazione di un polo nel settore; Pier Filippo Versiglia di Verve SpA partecipa al progetto di Induplast Group con una quota di minoranza mantenendo la presidenza e il suo ruolo operativo in Verve.

L’unione di Induplast, Vexel e Verve crea un gruppo complementare in termini di tecnologie di produzione (stampaggio ad iniezione, soffiaggio e stiro soffiaggio), di prodotti (allargamento del catalogo) e di canali. Tale complementarietà sui mercati permetterà inoltre di allargare la base clienti del gruppo. Il gruppo potrà contare su tre stabilimenti produttivi e logistici e su una moderna officina per la creazione di stampi.

Il fatturato 2019 del gruppo è di oltre 36 milioni di euro.


Mario Musolino – Amministratore Delegato di Induplast SpA – ha così commentato:
"Siamo felici che Verve si sia unita ad Induplast Group. L’eccellente know-how maturato in sessant’anni di attività, l’elevato valore aggiunto e la qualità del servizio, consentiranno ad Induplast Group di crescere e diversificare il proprio portafoglio e la propria base clienti fornendo loro una offerta più ampia.”


Pier Filippo Versiglia – Presidente di Verve SpA - ha commentato:
"Sono orgoglioso di entrare a far parte di Induplast Group e di contribuire al progetto di creazione di un gruppo diversificato nel packaging per la cosmesi. Non vedo l’ora d’iniziare a lavorare insieme per esprimere a pieno le potenzialità del gruppo".


Marco Cortesi – Presidente di Induplast SpA - ha commentato: 
"Ad un anno e mezzo dall’operazione con Europe Capital Partners VI l’acquisizione di Verve rappresenta la seconda azione mirata alla realizzazione del progetto condiviso con il Fondo ed il suo advisor CS & Associati. Un augurio di benvenuto nel progetto a Pier Filippo Versiglia".


CS & Associati, advisor del fondo Europe Capital Partners VI, ha organizzato l’operazione per conto di Induplast Group, assistito dallo studio Gatti Pavesi Bianchi. CS & Associati è stata inoltre assistita da Spada Partners, Pirola Pennuto Zei, ERM e Yard nel processo di due diligence.

La famiglia Versiglia è stata assistita da Carnelutti, da Audisio e Associati per gli aspetti legali e da Arkios Italy SpA in qualità di advisor finanziario.

ICCREA BancaImpresa ha supportato Induplast Group organizzando e sottoscrivendo l’acquisition finance dell’operazione.


< TORNA ALLE News

Leggi anche

Eventi
|
1/3/2020

Cosmopack 2021

Cosmopack Bologna dal 18 al 21 Marzo 2021.

Leggi ora
Eventi
|
1/4/2020

PCD Parigi 2021

Il 20 e 21 Gennaio 2021 parteciperemo alla fiera francese del packaging cosmetico e farmaceutico.

Leggi ora